Du | Bauladu Music Festival – IX Edizione

7 Agosto 2017 | Bauladu

Du - Bauladu Music Festival
Du - Bauladu Music Festival

‘DU | BAULADU MUSIC FESTIVAL • IX EDIZIONE
in collaborazione con Dromos Festival e Bosa Beer Fest

• Giovanni Lindo Ferretti
• UNDISCO KIDD
• Fratellanza R’N’R
• Manuela Apple

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
BIGLIETTI

Le prevendite sono già disponibili al prezzo di 15€ + diritti:
– online (https://goo.gl/FfgJj1)
– nei punti vendita Boxofficesardegna (goo.gl/FuLWfn)

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
‘DU FEST + DROMOS

Il padre del punk italiano torna in Sardegna.

Giovanni Lindo Ferretti è il protagonista della nona edizione del #DuFest, in programma il 7 agosto a #Bauladu.

Icona rock, figura di riferimento per una generazione intera, artista carismatico e controverso, ripercorrerà – insieme ad Ezio Bonicelli (chitarra elettrica e violino) e Luca Rossi (basso, chitarra elettrica e batteria) degli Üstmamò – la sua storia musicale con una scaletta che comprende pezzi dei CCCP Fedeli alla linea e dei CSI – Consorzio Suonatori Indipendenti, nonché alcuni brani del suo ultimo album «Saga, il canto dei canti».

Il concerto, inserito nel cartellone degli eventi di Dromos Festival, è organizzato in collaborazione con il Bosa Beer Fest.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

‘DU | Bauladu Music Festival è nato nove anni fa dalla volontà della Consulta Giovani Bauladu, affermandosi ben presto come uno degli eventi più attesi nel panorama dell’estate musicale in Sardegna.

Sull’onda di un successo sempre crescente, l’evento ha ospitato formazioni del calibro di Marlene Kuntz, Salmo, Verdena, Lee Ranaldo, Iosonouncane, Il Teatro degli Orrori, Africa Unite, Colle der Fomento, Fuzz Orchestra, Le Luci della Centrale Elettrica, Diaframma, Linea 77, Kaos One, Il Pan del Diavolo, LNRipley, Sick Tamburo, A Toys Orchestra, Dj Gruff, Menhir e diversi altri.

Strategicamente a metà strada tra Cagliari e Sassari, Bauladu gioca la carta della musica dal vivo, puntando anche alla valorizzazione delle ricchezze culturali e ambientali del territorio e delle produzioni enogastronomiche locali, proponendo una nuova forma di turismo improntato sulla sostenibilità economica e ambientale: saranno infatti tante anche le iniziative collaterali dedicate a questi temi, che andranno a completare l’offerta dell’evento.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
BOSA BEER FEST + PANI DI SARDEGNA

In collaborazione con il Bosa Beer Fest e Pani di Sardegna, nel primo pomeriggio, su prenotazione, è prevista una visita guidata al Birre Brumare – Birrificio artigianale di Bauladu, con degustazione delle birre locali.

In serata, a partire dalle 17, si terrà un laboratorio del gusto (BE.PA – Beer Pairing) con abbinamento di birre artigianali sarde a cibi con base di pane. Entrambe le attività sono aperte al pubblico, su prenotazione. I birrifici ospiti saranno: Birre Brumare – Birrificio artigianale di Bauladu, La Volpe e Il Luppolo di Simaxis, Brewpub Trulla di Orgosolo.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
VISITE GUIDATE

Il territorio di Bauladu è ricco di siti d’interesse storico e archeologico: nella giornata dell’evento è possibile visitare i principali beni culturali del paese, definiti secondo due itinerari: il primo fuori dal centro abitato, alla scoperta del nuraghe Santa Barbara, del parco di Tzinnuri e dell’omonima sorgente nuragica; un altro percorso, nel centro abitato, guiderà alla scoperta delle chiese di San Gregorio Magno e di San Lorenzo, e delle opere del pittore Antonio Atza (nato a Bauladu nel 1925) presso l’aula consiliare del municipio.

Le visite guidate sono curate dall’associazione di promozione sociale Jannaberta (Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso l’infopoint situato in piazza Angioy oppure telefonare al 346.2454657).

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
INFO

web: dufestival.com
email: info@dufestival.com
info line: (+39) 346 24 54 657
Facebook: Facebook.com/bauladufestival
Instagram: Instagram.com/dufestival
hashtag: #dufestival

[pw_map address=“bauladu” key=”AIzaSyBtsPeUYjHqIP6ylAW9GmTp57gyosXNWbM“]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nieddittas Groove

Nieddittas Groove. L’estate dei 50 a Terralba

Gregory Porter in Concerto a Oristano

Gregory Porter in Concerto a Oristano