Nek, Unici in Tour a Carloforte il 23 Giugno!

23 Giugno 2017 | Carloforte

nek-concerto-carloforte
nek-concerto-carloforte

In occasione del Girotonno, Nek sarà in concerto con il suo “Unici di Tour” a Carloforte il 23 Giugno 2017!

Acquista i biglietti per il concerto di Nek a Carloforte www.boxofficesardegna.it

Esattamente 20 anni fa, il 18 febbraio 1997 Filippo Nek Neviani presentava sul palco del Festival di Sanremo “Laura non c’è”, non vince, ma il singolo diviene un successo mondiale che porta l’album (“Lei, gli amici e tutto il resto”) a vendere 2 milioni di copie e ad ottenere 6 dischi di Platino.
Singolo ed album entrano in classifica in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Belgio e Finlandia. Contemporaneamente, la pubblicazione della versione in spagnolo apre a Nek le porte del mercato sud-americano, raggiungendo i vertici delle classifiche in Brasile, Perù, Colombia, Ecuador, Argentina e Messico.

Un’onda lunga che dura ancora oggi con l’inserimento di “Laura non c’è” in oltre 200 compilation per circa 20 milioni di copie vendute.
Tante le lingue in cui “Laura non c’è” è stata tradotta. Oltre che in spagnolo, Nek registra il singolo anche in inglese (“Laura Is Away”) e in italo-francese (“Laura”), artisti di tutto il mondo hanno reinterpretato nella propria lingua (tedesco, greco, olandese, cantonese, russo, altri…) il brano, che è stato rivisitato anche in stile bachata.

A 20 anni da quel successo e dopo 25 anni di carriera (il primo album “Nek” è del 1992, il debutto assoluto a Castrocaro è del 1991), Nek è oggi un artista di fama internazionale con milioni di dischi venduti nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

giornate-fai-sardegna

Giornate FAI di Primavera 2017 in Sardegna il 25 e 26 Marzo

mannoia-concerto-carloforte

Fiorella Mannoia, Combattente Tour a Carloforte il 24 Giugno!